La maggioranza delle donne e degli uomini non si pone la questione di come baciare un ragazzo od un uomo nel modo giusto. Ma se tu stai leggendo queste righe, probabilmente hai intuito da tempo l’importanza reale del bacio, e ti irrita anche il solo ragionamento popolare del
Che vuol dire che vuoi sapere come baciare bene un ragazzo? Lo baci e basta!
Hai ragione a ritenere sciocco quella chiusura mentale. Non si accorgono che dal bacio e dal modo di baciare possono dipendere molte cose. Quindi come migliorare? Come fare ad andare oltre il tuo attuale livello di abilità? Si scopre velocemente che c’è un modo! E vengono in aiuto sia le istruzioni pratiche quanto la psicologia del bacio.
Come baciare un uomo e lasciarlo stupefatto: ma perché ci rimane fulminato?
Un bacio è di fatto l’unione delle labbra, ed il gesto è ampiamente dibattuto essere un residuo del lontano comportamento ereditato sulla via della nostra evoluzione. Molti studiosi concordano sul bacio come simulazione del passaggio del cibo, una delle componenti essenziali di qualsiasi specie, e che soprattutto per le mamme avviene oralmente, talvolta con la premasticazione del cibo.
Certo! Non proprio l’idea romantica che abbiamo del bacio, ma salta fuori che il bacio così come lo conosciamo non è nemmeno un bacio normale. Troppo spesso, l’iconizzazione del bacio come gesto supremo dell’amore si frappone alla passione, che da sempre ha rappresentato. Colpa dei pubblicisti (americani e non) che tramite il cinema hanno veicolato una visione alterata della relazione di coppia.
Anzi, ad essere ancora più precisi e pedanti, lo stesso concetto di amore è diverso. Un punto di svolta è stato rappresentato dall’adozione dell’abito bianco durante le cerimonie di matrimonio. Sapevi ad esempio che nessuna sposa si vestiva di bianco? Il tessuto bianco era costoso, e fu la regina Vittoria a rendere famoso l’abito pomposo che conosciamo, perché esaltava il suo stato sociale mostrandosi essere la più ricca regnante. Da allora, tutte hanno copiato il modo di fare.
Così è successo all’amore, che è stato mutilato delle parti astiose agli editori che con l’adozione della stampa per il pubblico di massa hanno cominciato a far man bassa di ogni finale che aiutasse l’autore a vendere copie. Il modello della letteratura è assai più antico, e si è trasferito pari pari nell’industria pubblicitaria, ereditiera dell’abitudine di piegare il pubblico alla visione suggerita.
Così il bacio è passato dall’essere un gesto di passione ad un simbolo dell’unione. Sottinteso, tu non stai contrattualizzando nulla con un bacio, ma se vuoi imparare come baciare un ragazzo nel modo migliore, devi aver chiaro il significato sottinteso. In altre parole, quello è il suo valore base, ovvero il valore suggerito. Baciare bene vuol dire riuscire a gestire il significato del bacio, cioè cambiare paradigma all’interpretazione del tuo gesto nei suoi confronti.
Ne consegue che se lui non capisce il nuovo messaggio, il bacio non avrà lo stesso effetto sconvolgente. Così come non gli è stato spiegato il modo corretto di baciare, tutto è affidato alla qualità del paradigma legato al bacio. Cosa vuol dire? Lo spiego con un esempio reale. Vuol dire che se tu pensi di non saper baciare cercherai di copiare qualcuno, forse i tuoi genitori o forse un film che hai guardato e ti è rimasto nella memoria. Quelle scene hanno dettato in questo caso il paradigma del bacio. Se tu vuoi davvero capire come baciare un uomo e lasciarlo sconvolto, devi capire come creare un tuo paradigma. Questo è ciò che fanno le eroine dei romanzi classici, e gli scrittori, che rendono opere come, ad esempio, Cime Tempestose interessanti anche dopo più di cent’anni di distacco.
La psicologia necessaria a capire il bacio suggerisce che oggi non a caso il bacio ha perso di dimensione, venendo relegato ad un gioco. Si bacia per conquistare una tappa, per avere un modo di quantificare la strada fatta verso la conquista dell’uomo. È un modo di vedere la cosa, ma non aiuta a comprendere la visione generale. Va bene per iniziare, sicuramente, ma non per padroneggiare l’arte.
Determinante è la comprensione della sua natura di atto sessuale. Il bacio rimane un rimando ad un comportamento votato alla passione carnale. Questo intendevo e questo rimane il vero significato di un bacio. La difficoltà è rappresentata dall’insieme di dettagli che l’aspirante esperta del bacio deve riuscire a controllare per imporre le sue condizioni e non sottostare alle variabili del caso (i film, manga, anime, e quant’altro possa deviare dal criterio personale.). Molte donne non hanno mai passato un solo momento a pensare da sole a cosa voglia dire baciare, cioè a darsi un significato personale, e lo stesso vale per il maschio.
Come baciare bene: da un bacio ad un esperienza.
Domanda da ricordare: cosa ricorderà del bacio?
Un bacio è qualcosa di dato, regalato e creato per il solo piacere dell’altro. Se l’altro è capace, ricambierà, ma in un contesto generale c’è chi dà il bacio e chi lo riceve. Questa è la sottigliezza che ti rende un esperta e non una principiante, ma vediamo quali sono i casi in cui possiamo migliorare quello che sai e limare i difetti che hanno ammaccato il tipo di bacio che ancora non padroneggi.
Come nota valida per ogni tipo di bacio, la vera maestria è il raggiungimento di un ottimo controllo della tecnica, con l’aggiunta di un tocco aggiuntivo, che può essere la giusta carezza, l’abbraccio, lo stare attaccato per qualche momento (prima o dopo senza baciarsi), talvolta anche un fiato spezzato, una pausa o qualsiasi altro intermezzo che appaia casuale ma in realtà è stato programmato al fine di tramutare il bacio in un esperienza indimenticabile.
Per prima cosa, partiamo dai baci più comuni: il bacio con la lingua è sicuramente il bacio più sbagliato di tutti. Sono poche le persone che sanno cosa fare di fatto con la propria lingua: chi la getta nella bocca dell’altro, chi la mulina, e chi la trattiene tra i denti… è un disastro! Forse è l’unico caso in cui vale la pena fermare il ragazzo ed avere una veloce chiacchierata, o dargli istruzioni. Ovviamente, se possibile è da evitare, ma è altrettanto meglio farlo subito, la prima volta, anziché aspettare
Il bacio con la lingua più adatto è quello sicuro, in cui la lingua è usata per abbracciare l’altro nello specifico scopo di stimolare le sensazioni. In questo caso è essenziale capire chi dà il bacio e chi lo riceve. Chi lo dà deve far scivolare la punta per raggiungere delicatamente la parte centrale dell’alto. Nei film, ciò viene simulato da uno dei due essere più alto dell’altro. Non tratterò invece il bacio con la lingua aperto, in cui la lingua è fuori. Se padroneggi il primo, capirai il secondo.
Nella realtà, devi suggerire l’immobilità controllando la sua attenzione. Accarezzalo sul collo, mordigli un labbro, e non baciarlo finché non lo vedi assuefatto alle tue condizioni: poi inizia il bacio con la lingua e raggiungi il centro. La lingua serve per accarezzare, e solo dopo che avrai molta esperienza e confidenza, puoi provare ad attorcigliare la lingua attorno alla sua, o giocare soffiando o succhiando per controllare la sua. Perché aspettare di avere esperienza maggiore? Perché se sbagli puoi rischiare di farsi sentire preso in giro. Accade molte più volte di quante non puoi pensare. Evita di giocare con i sentimenti altrui finché non sei capace. Un bacio esprime rispetto e serietà, sicuramente non vuoi rovinare tutto a causa della curiosità.
Veniamo al bacio a stampo. Forse il più bistrattato e mal interpretato. Il suo potere è virtualmente illimitato, in quanto si addice alle scene pubbliche, e può essere utilizzato per accelerare il battito dell’uomo più velocemente di quanto non possa fare una danza attorno ad un palo. Sicuramente, è sbagliato dalle inesperte che lo concedono come se fosse un bollo auto. Il bacio a stampo non è qualcosa che
si deve dareo che ci si può permettere di trattare come se fosse l’ultimo dei baci.
La sua forza è proprio lo scarso contatto. Lavora innescando la fantasia maschile. E funziona al suo massimo quando rappresenta l’unico attracco tra i vostri corpi. Cosa vuol dire? Vuol dire che il bacio a stampo è padroneggiato quando si è in grado di creare una situazione in cui lui non possa toccarti od abbracciarti (ma non voglio sottintendere che sia legato od altro, la maestria sta nel creare condizioni o sfruttare il momento adatto).
Un bacio a stampo vicino alla perfezione è dato quando associato a forme di bacio non comuni, come il bacio a farfalla nella sua variante con le labbra o le ciglia. Se non conosci il bacio a farfalla, è quello in cui le labbra vengono appena sfiorate ma restano chiuse, e la variante con le ciglia è semplicemente, come dice il nome, quando si baciano le vostre ciglia ponendo fronte contro fronte e facendo scivolare le tue ciglia (sinistra o destra, per parte si intende) sulle sue chiuse. Si usa se entrambi conoscete il bacio a farfalla o per aggiungere tensione con un baciatore inesperto.
I baci in bocca classici sono da migliorare sfruttando pause congeniali per deglutire, e devi prima di tutto eliminare l’incapacità di controllare la durata del bacio. Diventa esperta nel porre una mano sul suo petto o sul lato della testa (sopra la tempia, accarezzandolo). Sono utili punti sensibili che vanno perfettamente mano nella mano con la necessità di controllare il bacio, prima di passare alle addizionali varianti.
Come baciare bene usando i baci in bocca classici? Puoi personalizzare i baci in bocca con l’adozione di caramelle da passargli, o puoi anche rendere un bacio in bocca speciale parlando con lui prima e durante il bacio. Controlla il volume ed impara l’effetto di un parlato normale, del sussurrato, del tono arrabbiato e supplicante. In questo caso, parla il giusto, ma non annoiarlo con cose che deve ricordare. Serve a speziare il bacio, non a comunicare qualcosa di importante.
Altra variante è il bacio eschimese, ma credo tu sappia di cosa si tratta: lo sfregamento del naso è utile ed apprezzato durante l’inverno, ed è valorizzato dal non essere un vero e proprio bacio. Serve a controllare meglio la struttura, il quadro complessivo che preannuncia un bacio futuro. Buono quindi per salutarlo durante una pausa lavorativa rubata, o per un caffè veloce gustato troppo in fretta. In questo caso, gioca con la velocità come fattore principale, e rallenta suggerendo qualche frase azzeccata. Rallentare serve a fargli sentire il calore del tuo viso.
Come sapere che hai fallito un bacio? Bisogna avere delle regole da seguire. Devi avere delle previsioni che devi azzeccare o meno se vuoi imparare come baciare bene. Non ti limitare alle opzioni di base, ma stimola la tua mente, perché non si diventa capaci di grandi baci se non si è in grado di raggiungere la maturità mentale di chi opera al fine di creare la migliore esperienza del bacio da dare.
Finché un bacio resta solo il gesto distratto che serve per accontentarlo, non potrai migliorare, e non servirà a nulla cambiare partner. Il problema in tal caso non è l’uomo ma lo scarso impegno versato nel raggiungimento di un tuo traguardo. Ed hai un motivo per raggiungere il traguardo! Nel caso in cui nessun bacio per lui stimoli la tua passione, avrai determinato quale momento sta passando la vostra relazione, e questo sarà un valido strumento per giudicare meglio qualsiasi decisione tu possa aver intenzione di prendere.
Nessun commento:
Posta un commento