Uomo Innamorato: Segnali

uomo innamorato segnali
Un diversissimo momento nella vita di ogni persona innamorata sopraggiunge quando la stagione dei nostri sentimenti torna a farci aprire verso nuove combinazioni ed esperimenti. E se è vero che certe stagioni come la primavera sbocciano in tutta la loro vivace briosità, certi momenti possono aprirsi nei nostri periodi amorosi come gelidi spifferi da cui vogliamo coprirci. Ed è allora che cerchiamo di compiere la più importante delle missioni di auto protezione dagli agenti nocivi delle stagioni fredde dell'amore: capire l'uomo.
Capire come si innamora un uomo, le differenze tra un uomo innamorato e uno poco interessato, o anche più semplicemente come capire se un uomo è innamorato di te. Queste sono alcune dei passi più importanti che ci porteranno ad essere pronte anche al più insondabile degli uomini, per capire la psicologia dietro un comportamento amoroso poco chiaro e definito.
In un mondo come il nostro in cui ci guadagniamo ogni posizione di benessere centimetro per centimetro, trovare persone che si presentino in maniera ingenua davanti all'amore può risultare un idea poco pratica. L'amore è una così potente emozione che ci porta a considerare le nostre azioni e i nostri desideri come dietro schermi fatti di nebbia densissima, ignare completamente che ogni qualsiasi nostra azione abbia delle ripercussioni. Perché siamo innamorate.
Eppure questo succede anche agli uomini, ma è vero che gli uomini la pensano in modo diverso sull'amore, non arrivando a capire che ci sono sfumature nelle reazioni di una persona, ma che spesso rimangono gli stessi bisogni, come nel caso delle donne e mamme: diverse reazioni date dal contesto, ma stessi bisogni affrontati in modo diverso. Ma non per gli uomini.
Un uomo potrebbe fingere di essere innamorato per i motivi più vari, e data la scarsità di responsabilità che spesso segue l'amore maschile, sta a noi prendere in mano le regole del gioco dell'attrazione.

A caccia di segnali!

Trovare i segnali di interesse di un uomo innamorato può essere pensato come guardare ai punti deboli delle azioni altrui, ma anziché ricercare il potere che deriva da questa conoscenza, è utile pensare alla possibilità di osservare come il comportamento verso di noi cambia.
Innanzitutto, un uomo innamorato comincia con il creare una sorta di rito amoroso personale. Sia che esista già la relazione che no, un uomo cercherà di stabilire una comunicazione diversa da quella comune, creando una sorta di codice che solo le due parti capiscono. E' una tendenza naturale che ci porta a fidarci maggiormente di chi conserva i nostri segreti.
Al di là quindi delle informazioni di base, ecco alcuni dei dettagli che in maggior numero indicano un interesse amoroso piuttosto che altre intenzioni:
  • Disposto ad ammettere le proprie colpe anche quando ha ragione senza ritorcerlo come favore, e tuttavia non diventa accondiscendente.
  • In presenza di un rifiuto di qualsiasi natura, tende ad interessarsi della cosa che sta dietro al problema apparente
  • Considera le cose importanti per il partner come la priorità assoluta
  • Non esita mai
  • Sa aspettare il momento giusto e il posto giusto perché considera l'impatto positivo che queste condizioni avranno in futuro quando tutto diventerà un piacevole ricordo
  • Non parla mai dei problemi futuri ma sono ottimisticamente sicuri che la relazione andrà per il verso giusto
  • Sa essere se stesso nonostante tutti gli impegni e trova il tempo di creare nuovo spazio nella propria vita per entrare nella vita del partner senza rinunciare a nessuno dei suoi hobby.
Il tutto ci riporta a considerare come anche esista una grandissima differenza tra un uomo innamorato con esperienza ed uno alle prime armi. Molti uomini vale la pena tenerli come amici, là dove altri invece non impareranno mai niente. E purtroppo non si può sapere per certo quale è l'uno e quale è dell'altro tipo. Per certe persone il tempo è tutto ciò di cui hanno bisogno per fare le giuste esperienze.
Impara quindi a notare come il comportamento dell'uomo che ti interessa cambia quando è nella tua presenza e quanto realmente si sta sforzando per farti entrare nel suo mondo ed esserne una parte viva e vibrante. Perché un uomo con poca esperienza è meglio di qualcuno che non ha alcuna speranza. Le brutte stagioni passano, e prima o poi ritornerà anche la primavera sui petali dell'amore già sbocciato.

Fammi sapere che l'articolo ti è piaciuto cliccando:

Altri pensieri nella mente della donna:

Nessun commento:

Posta un commento