Come Capire Se Lui È Innamorato

come capire se lui è innamorato
Affrontiamo stupidaggini tutti i giorni che ci portano ad essere sicure o insicure circa tante cose. È importante seguire il proprio istinto, ma è meno intelligente non preoccuparsi dei disastri evitabili. Purtroppo non c'è niente di peggio che osservare tutte quelle ragazze che incoscientemente si aggrappano all'idea di aver trovato l'uomo perfetto e smettono di guardare la realtà dei fatti.
Capire l'amore, capire una donna o un uomo. Ci appoggiamo ai nostri pensieri come a voler mostrare la parte di noi che ama giudicare, e segretamente essere giudicata. Se da una parte ciò che possiamo fare richiede la nostra completa concentrazione, è tanta anche la voglia di portarci finalmente alla gioia di poter dire ed abbracciare un risonante “sì.”
Ed è per questo che temiamo il caso in cui lui non lo sia, ed è per questo che la nostra mente ci ripete sempre “cerca di capire.” E il più delle volte il problema è che “cerchiamo” troppo, ma “capiamo” poco.

La persona che deve captare i segnali sei tu.

Qui di seguito sono riportati alcuni indizi che possono aiutarti a capire se lui è innamorato. Più che altro si tratta di capire il significato delle azione altrui, per capire se il rapporto è di amore o di altra natura. Sappiamo sempre che sono i limiti che separano un amicizia da qualcosa di diverso. Allo stesso modo fermiamoci un attimo a considerare alcuni fatti che possono essere apprezzati sia nel generale che nel particolare del comportamento maschile.
  • Il tuo lui è una persona che cerca di capire le donne? Se condividete naturalmente determinati valori, e credete entrambi che sia importante capirsi, allora cosa sta facendo lui per testare il tuo comportamento? Bisogna sempre ricordarci che anche lui potrebbe porsi la stessa domanda o chiedersi come capire se lei è innamorata.
  • Il comportamento di lui presenta azioni che sono più incentrate nell'intensificare il vostro rapporto di coppia, magari aggiungendo qualche impegno extra alla solita routine giusto per mantenere viva la scintilla e continuare ad esplorare questa vostra magica intesa?
  • Un uomo innamorato accetta in genere tutto il proprio raggio di emozioni. Bisogna notare se lui risulta non tanto capace di provare determinate emozioni (ogni uomo è diverso) ma se piuttosto è capace di esprimere quelle che prova. Esistono uomini che hanno paura di lasciarsi, che è diverso dall'amare una persona, perché amano di più l'abitudine che la relazione ha creato.
  • Un uomo innamorato non si arrende mai sui propri punti. Il motivo per cui molte coppie litigano è che sono appunto disposte ad affrontare la realtà delle proprie personalità. E se anche parolone poi volano, due persone innamorate si daranno sempre la possibilità di riparlarne in un secondo momento, e se il sentimento positivo è più forte ammetteranno la colpa anche se non lo pensano veramente.
  • Un uomo innamorato ammette quando sbaglia. Non importa che relazione sia la vostra, un partner che non sa ammettere i propri errori non è un partner innamorato.
  • La gentilezza che si può osservare nel comportamento altrui risulta essere incondizionata e non mira pertanto a ricevere niente in ritorno. Tuttavia un uomo innamorato si rende così molto vulnerabile, mostrando il lato più soffice di sé che, una volta ferito da un partner che non si rende conto di aver ferito questo lato esclusivo di lui per lei, ecco che i problemi nella coppia diventano irreparabili. In tal caso, senza conoscere la natura umana maschile, nessuna donna riesce spesso a recuperare quel sentimento.
Un modo per trattare un uomo innamorato: parla di tutto purché la conversazione avvenga nel momento giusto, cioè prima o dopo qualche argomento interessante. Bisogna avere competenti capacità comunicative per trattare determinati argomenti con un uomo innamorato, specialmente quando si parla di critiche. Cerca di evitare di parlare di cose negative, ma non le ignorare.

Fammi sapere che l'articolo ti è piaciuto cliccando:

La psicologia femminile continua:

Nessun commento:

Posta un commento