Voglio un ragazzo: Muovere i primi passi!

voglio_un_ragazzo
La nostra vita si sviluppa su una serie di desideri che si rincorrono e si avvolgono lungo il nastro delle nostre speranze. A volte, dedichiamo troppe attenzioni ai dettagli del nostro aspetto esteriore, e ci ricopriamo di speranze e sogni. Quello che però scivola via inesorabile è la realtà con i suoi attimi, e la sua musica dolce scompare fino ad allontanarsi per sempre.

Per quanto una ragazza possa stare bene da sola, in due si sta meglio. Avere un ragazzo accanto, se il ragazzo è quello giusto, può dare un senso di completezza e di armonia. A volte, è come se la persona che abbiamo accanto portasse fuori, da dentro di noi, le nostre migliori qualità. Il senso di una camminata e di un abbraccio possono essere fuori dal tracciato della mente, ma non per questo sono meno desiderabili.

Una missione per star bene.

Anche se può sembrare sciocco, tutto parte da quel pensiero. Sii sincera con te stessa, e non temere di pensare o desiderare un ragazzo od una storia migliore delle passate. “Voglio un ragazzo”. Ripetitelo, e cerca di afferrare tutti i significati, che tali parole suscitano in te. Comprendi le tue emozioni: sono irrazionali, non hanno un perché.

Spesso, capita di partire con molti dubbi quando ci accingiamo a fare qualcosa di nuovo. Nello scegliere una vita migliore, i dubbi devono essere un monito costante: che guidino i tuoi passi. Non temere i tuoi ragionevoli dubbi, ma proteggiti dai dubbi irrazionali. Le paure, i sentori e le sensazioni negative sono cose diverse: un dubbio è un pensiero razionale, una paura è un emozione irrazionale, l’intuito è qualcosa di diverso. L'intuito raccoglie nozioni profonde razionali ed irrazionali sepolte nel tuo io profondo, ed a volte non subito comprensibili: a volte ha ragione, altre volte si trascina vecchi errori o traumi.

Conquistare te stessa è la parte più importante in questo processo, perché ti permetterà di capire meglio la realtà in cui vivi. Tu hai delle qualità migliori ed altre peggiori. Se riuscirai a prendere il controllo della tua mente per dividere i sentimenti dai pensieri, potrai contare su una convinzione sana, e basata sui reali miglioramenti che puoi intraprendere per conquistare il ragazzo che ti piace, oppure cercare nuovi ragazzi.

Sia che tu abbia esperienza che tu sia alle prime armi, il resto dell’avventura amorosa sarà solo uno scoprire di cosa sei capace. Fino a che punto sai essere sincera con gli altri o con te stessa? Saprai dichiararti (o scoprire i tuoi sentimenti quanto basta perché lui si faccia avanti) oppure vivrai di rimorsi? La conquista della felicità dipende da te e dalle tue scelte giornaliere. Non avere paura di ciò che diventerai, ma affronta ogni nuova rivelazione con curiosità ed apertura mentale: il cambiamento può essere ben accetto, perché sono le conseguenze che contano.

Fammi sapere che l'articolo ti è piaciuto cliccando:

Altri argomenti:

Nessun commento:

Posta un commento