Se lui non si più sentire e tu ci stai male, allora ti piace. Ma cosa fare per recuperare il rapporto? Devi correre ai ripari presto, perché, come si dice, il ferro si batte finché è caldo. Il suo disinteresse può essere temporaneo, ma se non corri ai ripari può diventare definitivo!
Separo i casi principali dopo una breve spiegazione della psicologia maschile, perché se non sai come capire se piaci a un ragazzo, rischi di soffrire per nulla e non poter rimediare ad alcuna situazione. Un conto è se non si fa più sentire, un’altro è averlo forzato in una relazione da cui vuole fuggire!
Come capire se piaci a un ragazzo che non si fa più sentire?
L’uomo ha atteggiamenti diversi a seconda del grado di maturità. Un ragazzo dimostra il proprio interesse in modo massiccio nella parte principale, ma se non riceve conferme positive, è normale veder scomparire ogni sforzo. Il maschio giovane (un giovane) ha un approccio infantile dato da una sana inesperienza: se tu non ricambi la sua insistenza, l’equazione si risolve in una tua intenzione di non avere contatti ulteriori. Poco importa se sei timida, perché questo non è nelle opzioni a disposizione di un ragazzo inesperto. Se ti piace agiresti e ti faresti sentire anche tu. Questo è quello che pensa un ragazzo che ora non si fa più sentire. Ma devi essere diretta ed esplicita se vuoi fargli capire il tuo interesse. Perchè ad ora non ha inteso il tuo gradimento.
Per un uomo che non si fa più sentire, la situazione può essere ricollegabile ad altri motivi. Non è più un problema riguardo al modo di capire se piaci ad un adulto od un ragazzo troppo cresciuto: si tratta di andare per esclusione sulla base di alcune cose: soldi, tempo libero e livello di frustrazione/stress. Un uomo ama godersi le relazioni quando ha soldi e tempo da dedicare alla relazione. Altrimenti, più problemi più sale lo stress e la frustrazione. Si interrompono le attenzioni perché non sei più sul piano principale.
Potrebbe essere una pausa, ma potrebbe optare anche per opzioni più a buon mercato. Un uomo maturo è diverso da un immaturo, e per capirlo dovrai fare le tue esperienze. L’immaturo è la versione peggiore dell’inesperto, che ha aggiunto agli errori del passato uno spesso muro di insonorizzazione. La coscienza non lo raggiunge e nemmeno il tuo possibile dolore. Prova ad invitarlo ad un uscita solo voi due: è il modo più efficace per capire in che posizione ti trovi. Quindi, nel pratico, come capire se piaci a un ragazzo? Puoi giudicare la risposta, il tempo od il tono della risposta. Non dovresti avere ulteriori problemi.
Quando un uomo non ti vuole più: ecco quando posare ogni speranza.
Ricorda: tu devi solo dare il massimo per non avere rimpianti. Fagli sapere che ci tieni, e non lasciare spazio a fraintendimenti. Sii diretta, e se anche lui rifiutasse, almeno starai alla grande. Molto meglio di chi soffre senza fare nient'altro che pregare.
Il trattamento del silenzio e dell’indifferenza è un meccanismo tipico della psicologia femminile, e la controparte psicologica maschile è una versione che ostenta un paragone tra la vita di adesso e quella precedente. Se vogliamo, possiamo paragonare il suo modo di fare al rituale taglio dei capelli usato per simboleggiare il cambio di un periodo esausto.
Un uomo che non ti vuole più, a prescindere dal grado della vostra unione o rapporto, è caratterizzato da un comportamento impuntato a raggiungere un obbiettivo diventato principale nella sua vita. Non sempre si tratta di un nuovo amore. L’uomo può trovare rinnovato interesse verso il lavoro od altri aspetti personali. Perchè? Perchè vuole migliorare o cambiare la situazione. A volte, è mosso dalla frustrazione di non poter far niente di diverso, ed in quel frangente puoi assistere ad un rapido mutamento, spesso attraverso il cambiamento di varie cerchie sociali, o l’adozione di attegiamenti fino ad allora alieni.
La motivazione è spesso da cercarsi in una associazione di cui anche tu puoi far parte. In tal caso è bene mettere da parte le speranze, perché il suo malessere interiore è una questione che deve risolvere da solo. Se proprio non vuoi porre fine all’illusione che tutto possa aggiustarsi, mettigli per iscritto la tua intenzione di aspettare che si divincoli da ogni problema, e chiedigli di prendere una decisione entro un periodo a te congeniale. Dagli una data, e lo vedrai considerare l’opzione. Anche se non provasse nulla, sarebbe alquanto poco intelligente rifiutare direttamente l’invito, (anche solo perché rappresenta un’opzione in più) e tua disposizione diventerà per lui qualcosa a cui potrebbe aggrapparsi se tutto va male.
Quando un uomo non risponde ai messaggi: il caso più comune!
Il trucco è capire cosa sta succedendo: perchè ci soffri? Tu sei la responsabile del modo in cui ti senti. Che lui faccia quello che deve e vuole. Il tuo autocontrollo vale meno delle sue attenzioni? L'amore non rende deboli, anzi. La debolezza è sintomo di altri difetti.
A volte, un uomo non si fa sentire per una qualsiasi motivazione. Hai controllato che non stia rispettando uno dei suoi strani percorsi comportamentali abitudinali? Mi riferisco al fatto che molti uomini hanno un loro metodo con cui gestiscono le relazioni. Alcuni fanno sempre così in determinate occasioni, altri potrebbero avere altre spiegazioni.
Qualche esempio: si avvicina un giorno particolare per lui? Ci sono stati momenti in cui è sembrato distante? Indaga quelle cause! Magari è il lavoro, o qualche segreto che ti ha tenuto nascosto, e non è neanche detto che si tratti di una futura preoccupazione. Quando un uomo non risponde ai messaggi, o non risponde alle chiamate, mail e quant’altro, ti conviene semplicemente evitare di seguire ogni sua azione sui social o tallonare ogni suo movimento.
Se vuoi fargli avere velocemente notizie del tuo interesse, assicurati di contattare i suoi amici e fatti promettere di non digli che vuoi farti cercare. Lo saprà più velocemente della luce, e la sua risposta potrebbe comunque arrivare dopo qualche giorno (anzi in questi casi è tipico aspettare tre giorni o quanto più a lungo è necessario far tribolare la ragazza, prima di tornare e farla sentire al centro dell’attenzione.). Non è una legge scritta, ma è lo scenario migliore tra le opzioni a disposizione.
E se non ha amici? Certi uomini sono solinghi e spariscono in continuazione. A loro può esser utile un tipo di contatto che punti su un legame qualitativamente migliore. In altre parole, se è abituato alla solitudine, se è introverso e via dicendo, perché dovrebbe preferire una situazione in cui deve preoccuparsi anche dei tuoi problemi e delle tue preoccupazioni nei riguardi della relazione? Potrebbe intravedere la cosa in questo modo.
In questi casi, manda un messaggio di tipo emotivo, una sciocchezza che esprima un pensiero: puoi mandare una foto con allegato scritto un «vorrei fossi qui». Se tu scrivessi estensivamente delle tue emozioni, lo potresti confondere od esporre a troppe informazioni. Cerca di restare concisa, stimolalo con poche parole, e cerca di incuriosirlo, ma non farlo in continuazione! Immagina di avere a disposizione tre cartuccie, sparate le quali dovrai dare per scontato che qualcosa è successo o che è passato del tutto il suo interesse. Quando deciderai di esplodere i colpi? Se li mandi tutti in un giorno potresti dargli una brutta impressione, ma sta a te decidere. Non insistere e lasciagli decidere: una coppia funziona solo quando è voluta al 50% da entrambi i partner.
Nessun commento:
Posta un commento