Come capire se lui ci tiene

come capire se lui ci tiene
Le donne più esperte sanno capire se lui ci tiene intrattenendo relazioni sane ed un ottimo livello di comunicazione. Tuttavia, per le meno esperte, o per le totali principianti in cerca di fortuna in amore, è utile cominciare a notare i gesti maschili, apprendendo così il Come capire se lui ci tiene.
Senza la possibilità di riconoscere il suo interesse, molte ragazze non agiscono e non sanno come capire se lui ci tiene. Questo in ultima analisi diventa il problema maggiore delle donne e ragazze che non proseguono oltre il comportamento maschile per migliorare se stesse. Impara come capire se lui ci tiene, impara come capire se piaci ad un amico, ma poi ricorda che devi andare oltre e migliorare sul piano della Comunicazione in generale. Queste sono conoscenze di base sulle quali devi costruire una consapevolezza ed una competenza sociale (strategie sociali) ben più ampia.

Come capire se piaci ad un amico? I cenni rivelatori!

come capire se piaci ad un amico
Ogni ragazza esteticamente piacevole ha uno stuolo di imperterriti ragazzi o uomini che ci provano. Il loro atteggiamento dovrebbe essere sempre tenuto di conto, in quanto esclusi certi atteggiamenti squallidi o ripugnanti, l’impulso maschile più puro si cela dietro anche quel comportamento. Mi riferisco alla volontà di non restare soli, di soddisfare i sensi e di avere qualcuno che ti apprezzi.
Chi non ha avuto la fortuna di essere esteticamente piacevole deve fare molti sforzi in più. La Società italiana è superficiale e questo mette una ragazza meno piacente nella condizione di dover mostrare qualità non necessarie a chi ha un estetica più apprezzata. Entrambe le donne hanno però pari opportunità di attirare partner validi: così come le ragazze belle hanno problemi di autostima, molte non sanno distinguere i possibili partner. Lo stesso vale per le meno esteticamente attraenti, che spesso si giudicano aspramente e non si curano nemmeno di imparare come capire se un ragazzo ci tiene in generale.
L’amicizia tra uomo e donna è un argomento sempre fonte di dibattito. Da un punto di vista scientifico, l’amicizia è una convenzione, ovvero un rapporto sociale basato su un mutevole accordo (tipicamente) verbale che non pregiudica la trasformazione in rapporto di altra natura, ma che è confinato dalla Società occidentale entro caselle rigide. L’amicizia a lavoro è diversa dall’amicizia scolastica, e diversi ambienti possono suggerire o meno alcune trasformazioni in relazione sentimentale più o meno desiderabile.
Supponendo tu abbia amici, e definendo per amici persone di cui ti fidi e che conosci da un periodo di tempo utile ad aver passato insieme esperienze che vi hanno fatto conoscere meglio l’un l’altra, come capire se piaci ad un amico? L’affetto che un ragazzo sviluppa per una ragazza è raramente solo platonico. L’uomo è quasi sempre interessato ad avere partner sessuali, ed un primo giudizio generale lo devi dare sulla sua maturità personale.
Ci sono diversi indizi riguardo alla maturità di un ragazzo: l’adolescenza non è tutta ormoni e voglia di fare con le donne per tutti i ragazzi. La maturità intellettuale risulta essere un parametro migliore, ma anche quel quella serve intelligenza ed esperienza accumulata negli anni (per evitare gli imbroglioni). Guardare al comportamento si rivela quindi utile ad identificare coerenza od incoerenza del grado di maturità ipotizzato. Cosa vuol dire?

Comportamenti maschili in una relazione: come capire se lui ci tiene.

capire se lui ci tiene
Una relazione deve basarsi sulla volontà individuale di essere felici. Per questè è importante capire se lui ci tiene. Mai forzare qualcuno in relazioni che non vuole, perchè alcune relazioni sono treni senza destinazione finale.
Durante lunghe relazioni può capitare di avere dubbi. L’amore sbiadisce come ogni altra emozione, e rimane l’abitudine. Come capire se lui ci tiene ancora? La vostra relazione si può basare su consolidati riti che possono influenzare il giudizio sulla sua volontà di preservare la vostra relazione.
Per arrivare a capire se lui ci tiene, è utile dedicare alcuni momenti di solitudine solo per voi come coppia. Devi mettere da parte la sua, o tua, possibile frustrazione e stress: dovete creare dei momenti in cui poter stare da soli e godere della reciproca compagnia. Questa è la parte più difficile.
Lo sguardo poi è di solito il primo indicatore utile a segnalare il comportamento maschile. Segue il tono della voce ed infine i dettagli legati al modo di toccarti. Una forte affezione od amore si traduce in una serie di valori, che possono essere emotivi o mentali.
Se il tuo uomo è principalmente emotivo, ci può stare che abbia lo sguardo languido, pregno di significato, che il suo tono diventi più caldo ed il suo tocco fermo, ed i suoi abbracci intensi. L’uomo emotivo esprime fisicamente la sua passione. La difficoltà è determinare come interpreta la vostra relazione.
Se il tuo uomo è razionale, potrebbe guardarti con sguardo vitreo, ma (dentro di sè) innalzarti in qualità della persona più importante del mondo. Di solito, questo genere di amore traspare da un certo rispetto o modo di fare utile a trattarti in modo diverso dalle altre. Non ti puoi aspettare una grande dimostrazione di passione (forse), ma questo genere di uomo lo testi nei contesti sociali, perché per coerenza non tollererebbe di vederti offendere o subire altri comportamenti che vadano ad urtare l’immagine che ha di te. Per contro, non devi fare nulla che vada ad infrangere la sua immagine, altrimenti perderai per sempre il legame con lui.
Ogni uomo ha diversi approcci all'argomento amore, che servono ad illustrare meglio il proprio affetto per te. Quando parliamo di come capire se lui ci tiene, in questo caso ci interessa osservare il comportamento maschile in determinate occasioni. Come quando si fanno dei test di ricerca, devono essere ambienti e situazioni controllate, in cui si sa già lo scopo e l’obbiettivo finale dell’uscita od attività.
Facciamo un esempio: se organizzate una vacanza, può essere più utile giudicare il periodo della vacanza e non quello precedente durante le fasi di preparazione. Lo stress, l’ansia ed altre preoccupazioni possono ben scusare un comportamento lontano dal desiderabile. Ma una volta in vacanza? Una volta superati gli ostacoli, restate solo voi due. Non devono restare pensieri attaccati a ciò che non siete voi come coppia, e concesso un breve periodo di assestamento vacanziero, il suo comportamento deve cambiare e rivelare qualcosa di determinante.
Una volta creato il momento adatto, è utile valutare le risposte non verbali: i suoi gesti sono romantici? Molti uomini continuano ad amare le proprie donne ma sono incapaci di esprimersi con gesti anche semplici (come il cogliere una margherita od abbracciare la propria donna davanti ad un tramonto). Se non vedi tali comportamenti romantici, fanne uno tu come per abitudine (senza dettare troppa importanza al gesto). Intanto, mentalmente stai pronta per annotare ogni singola risposta, anche la più subdola. Risponde positivamente? Ogni gesto teso a rafforzare il significato riflesso dal tuo gesto è un segnale positivo. Se invece è distante e non risponde, la vostra relazione è parte più del passato che non del presente.
Non ti basare solo su un test, sarebbe da irresponsabili. Fanne alcuni, diversi e dilatati in un arco temporale ampio (idealmente sarebbe utile guardare a tre mesi, ma se vuoi stringere i tempi, riduci a tre settimane con diversi giorni di stacco tra un test e l’altro.). Più test fai, e più probabilità hai di avere una più equa stima del suo attuale interesse per la legge dei grandi numeri (in tal caso è più un gioco di parole in quanto la legge dei grandi numeri guarda ai casi che tendono all’infinito, quindi in tal senso, fai quanti più tentativi puoi, e scegli a priori un giorno in cui dare il verdetto finale.).
Questa è stata più un introduzione alla teoria rilevante utile per interpretare i comportamenti personali maschili. Commenta descrivendo i tuoi casi e cercherò di aiutarti ad interpretare i dettagli se hai difficoltà a trarne significati precisi.

Fammi sapere che l'articolo ti è piaciuto cliccando:

Altri articoli da leggere:

Nessun commento:

Posta un commento