Sono Innamorata?

sono innamorata
Crescere ha i suoi lati positivi: man mano si acquista potere personale e, possibilmente se non occasionalmente, soldi. Questi ci permettono di esprimerci al meglio ma come il proverbio dice: i soldi non fanno la felicità. E quale miglior modo di ricercare la felicità se non insieme alla persona amata?
Essere innamorate è meraviglioso. Eppure che disastri che possono accadere. Poche parole, seppur simili sono già tutto un programma, esempi:
  • Sono innamorata di un altro
  • Sono innamorata di una ragazza
  • Non mi sono mai innamorata così

Innamorata all'improvviso!

L'amore è una bellissima cosa, eppure ci sono persone che fanno del “mi sono innamorata” una formula magica che in qualche modo giustifica ogni loro futura azione. Ascoltando le pause tra una parola e l'altra sembra di poter ascoltare le parole “libera di fare tutto.”
Per molte persone, avere a che fare con tali persone può indurre a lunghi silenzi di imbarazzata indecisione, e se ne escono con le famose frasi di circostanza, come “sono felice per te” dette con quell'inconfondibile voce monotono che esprime tutt'altro che una gioia sincera.
Eppure di tanto in tanto ci capitiamo tutte in questo errore, ma è anche bello ogni tanto lasciarsi indulgere a questo tipo di comportamento. Solo una cosa però, è bene tenere presente che durante questo periodo alcune cose continueranno ad essere valide:
  • Si sarà sempre responsabili delle proprie azioni
  • Essere innamorate non scusa il fatto di essere precipitose
  • L'amore non da il potere della lettura del pensiero
  • Accettare l'amore vuol dire accettare anche che questo sentimento possa un giorno andar via, ed è per questo che se si comincia a dire in lungo e largo in presenza del partner è bene che si continui a dire per sempre, dato che altrimenti risulterebbe poco carino nei confronti del partner che avrebbe dubbi se questo comportamento svanisse da un momento all'altro.

La realtà è che andare in giro usando come scusa il proprio “sono innamorataè ok fino a una certa età, superata la quale è bene conservare lo spirito di beata innocenza legata a questo comportamento piuttosto che il comportamento intero.
Per quanto riguarda le persone che invece continuano a mostrare tale atteggiamento, bisognerà fare uno sforzo noi e capire se dobbiamo semplicemente accettare e compatire l'altra persona che potrebbe ricorrere a questo modo di fare come un'ancora di salvezza, oppure condividere la realtà dei fatti che dimostrare una tale nenia ogni volta che ci si innamora può essere sintomo di un problema alla radice: non sapere cos'è il vero amore.

Fammi sapere che l'articolo ti è piaciuto cliccando:

Viaggia nella psicologia femminile:

Nessun commento:

Posta un commento