Frasi d’amore da cui devi difenderti

frasi d amore
Molti uomini farebbero di tutto per raggiungere i propri scopi. Che sia per divertimento, o per sfrenare qualche passione o per chissà quale motivo, ci sono alcune debolezze che gli uomini tendono a sfruttare. Andiamo a vedere quali sono e perché devi stare attenta!
Non si vuole ovviamente invitare ad avere un approccio cinico e di dismissione per qualunque relazione che abusa di queste frasi d’amore, ma certamente si vuole invitare alla cautela. Alcuni uomini lo fanno senza accorgersene, e molti sono disposti a chiarire i propri intenti se confrontati dalle giuste domande. Nel dubbio, fai domande finché la risposta non ti soddisfa.

frasi sull amore

Frasi sull’amore o frasi d’amore?

Una delle trappole principali è non saper riconoscere le frasi sull’amore. Una tattica facile per colpire donne già infatuate o che hanno un debole per qualche uomo (e quest’uomo lo sa e ne vuol trarre vantaggio) è quello di parlare come se fosse innamorato, ma omettere chiaramente i propri sentimenti.
Non si deve infatti mentire per dare suggestioni! Un uomo può dire che passare del tempo con te gli ha ricordato com’era facile e bella la vita del passato che avete passato insieme a fare cose che sembravano così semplici e pure al tempo, ma può farlo semplicemente per conversare, e non perché vuole appigliarsi davvero a dei bei ricordi.
Allo stesso modo, anche atteggiamenti volti ad essere gentili e contornati di frasi sull’amore del tipo “le donne non si toccano neanche con un fiore” per citare la frase più scadente e ripetuta, devono essere visti per quel che sono. Rispondere freddamente a questi comportamenti è da maleducate, ma è ingenuo anche il farsi catturare in fantasie che non appartengono alla attuale realtà. Una persona interessata può essere indiretta, ma deve prima o poi rendere manifesto il proprio interesse. Questo vale sia per le donne e gli uomini finché non si impara a leggere nel pensiero altrui. I segnali sono importanti, ma a tutto c’è un limite.

Frasi d’amore da evitare

Facciamo una lista ora delle frasi d'amore più comuni. Ti invitiamo a considerare bene l'estensione del loro utilizzo. Segue poi un link all'analisi approfondita. Prima leggile e chiediti come reagiresti a queste. Poi clicca sul link per vedere nel prossimo post dedicato all'analisi delle frasi cosa realmente si cela dietro.
  • «Sei bellissima».
  • «Le donne come te sono quelle che ti tengono sveglio la notte e fanno sbattere gli occhi di giorno.»
  • «Sei davvero speciale. Con te posso parlare di tutto e mi sento benissimo quando sto con te.»
  • «Quando mi sei così vicino sento il cuore battermi in gola. A volte sei la sola cosa a cui riesco a pensare che mi fa star bene.»
  • «Sei la cosa più bella che mi sia capitata in questa vita.»
  • «Vorrei poter farti sentire quanto ti amo.»
  • «Sei la sola cosa per cui mi sveglio al mattino e l’ultima a cui penso alla sera.»

Hai stabilito quali sono pericolosissime e quali invece sono accettabili per te?

Scopri adesso quali sono le frasi romantiche pericolose nel post dedicato all'analisi delle frasi pericolose!

Fammi sapere che l'articolo ti è piaciuto cliccando:

Altri articoli da leggere:

Nessun commento:

Posta un commento